Pubblicità
Fashion

THIERRY MUGLER: COUTURISSIME, L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA CHE OMAGGIA LO STILISTA SCOMPARSO

“Thierry Mugler: Couturissime” è uno degli eventi più iconici e fashion dell’anno. Proprio qualche giorno fa è stata inaugurata l’opening della mostra, omaggio al genio visionario dello stilista francese morto a gennaio 2022. Lo stilista francese ha lasciato un pezzo del suo cuore a New York e la mostra retrospettiva celebra i suoi capolavori più spumeggianti. Sono 130 i costumi d’archivio di Thierry Mugler, tutti esposti al Brooklyn Museum di New York. Gli abiti del compianto stilista sono stati disegnati tra il 1973 e il 2001 e sfoggiano tutto lo stile singolare e sognante di Mugler.

LA MOSTRA THIERRY MUGLER: COUTURISSIME

La mostra Thierry Mugler: Couturissime è visitabile nella Grande Mela fino al 7 maggio 2023 ed esplora il lavoro dell’omonimo stilista dagli anni Sessanta fino alla sua scomparsa. Suddivisa per temi e decadi, la retrospettiva mostra l’evoluzione del suo lavoro di couturier ma anche gli interessi personali che hanno contribuito al nutrimento della sua creatività. Concetto principale presente alla mostra è quello della «glamazon», ovvero la donna chic e moderna degli anni Settanta di cui Mugler definì lo stile. Negli anni Ottanta e Novanta portò l’haute couture verso un nuovo Rinascimento, con linee provocatorie e sfilate teatrali in location favolose. Sketch, video, foto e abiti riporteranno in scena la visione futuristica di Thierry Mugler. La mostra, curata da Thierry-Maxime Loriot, ospita anche una sezione dedicata ad Angel. L’iconico profumo nato nel 1992 su ispirazione dei ricordi di infanzia dello stilista. In questa magnifica esperienza non manca l’attenzione che Thierry ha sempre mostrato verso le celeb, creando abiti spaziali e che ci hanno sempre lasciato a bocca aperta.

LE STAR PRESENTI

Cattura l’attenzione la fashion Kylie Jenner, che indossa un abito a sirena della collezione Mugler autunno-inverno 1999 con piume, corsetto e lunghi guanti neri. Sul capo, una corona scintillante di diamanti vintage che è un vero e proprio pezzo di storia della moda, apparsa per la prima volta durante la sfilata di Thierry Mugler Autunno/Inverno 1999-2000.

Ma anche Lourdes Leon, che si è presentata con una delle iconiche tute Mugler. Tutte caratterizzate da trasparenze e fasce avvolgenti a coprire solo le parti “intime”.

Di seguito una gallery con gli altri ospiti

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio