Pubblicità
BeautyHairstyle

CAPELLI WET: L’EFFETTO BAGNATO TORNA TRA LE TENDENZE PIÙ COOL DELL’ANNO

Tra le tendenze 2022 troviamo sicuramente i capelli ad effetto bagnato o wet. Tantissime le vip che adottano questo tipo di acconciatura, utilizzata dalla semplice passeggiata fino ai Red Carpet.

COME REALIZZARE I CAPELLI EFFETTO BAGNATO

Quest’hairstyle è davvero semplice e adatto a tutti i tagli di capelli, il wet look ricorda molto una chioma sorpresa da un’improvvisa pioggia. Come realizzare il perfetto effetto bagnato? Vediamo insieme i piccoli step da seguire. Il primo passaggio consiste nel districare la chioma ed eliminare eventuali nudi, applicare un termoprotettore e asciugare le lunghezze. Successivamente utilizzare dello spray al sale per vaporizzare e modellare la piega, infine una cera con cui gestire le ciocche più indisciplinate.

CHIARA FERRAGNI

L’hair stylist Andrea Soriga firma il look capelli di Chiara Ferragni in occasione della sfilata di Balenciaga alla Paris Fashion Week 2022. L’imprenditrice digitale sfoggia capelli lunghi con riga al centro con onde morbide e piatte appena accennate sulle lunghezze come da tendenza capelli wet.

BEATRICE VALLI

Beatrice Valli con riga laterale e chioma sciolta ci propone capelli mossi ad effetto bagnato sulla radice. I capelli sono infatti da un lato tirati all’indietro e portati dietro l’orecchio con onde piatte che invece sfiorano il viso dall’altra parte.

VERONICA FERRARO

A Venezia ’79 l’influencer Veronica Ferraro abbina al look da red carpet estremamente elegante un wet hair look con caschetto ad effetto glow e luminoso con chioma ben fissata e poco mobile.

ELODIE

Anche Elodie cede al fascino dei capelli effetto bagnato. Il wet hair look trova la sua massima espressione con capelli sciolti come ci dimostra anche la cantante con un leggero mosso con onde morbidissime sulla media lunghezza. 

GIULIA DE LELLIS

Tra le Vip che amano i capelli wet anche Giulia De Lellis. L’hair look è semplice ma d’impatto con capelli sciolti tirati all’indietro e riga laterale a regalare un accento più sofisticato!

ZENDAYA

Ma in tema di capelli wet e ad effetto bagnato è Zendaya a suggerirci la pettinatura perfetta. L’attrice ci dimostra che anche con tagli capelli ricci è possibile ricreare un wet hair look ad hoc. Basterà prestare più attenzione alla fase iniziale per districare i capelli a regola d’arte ed eliminare i nodi!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio