GUCCI PALACE: LA COLLAB TRA L’ALTA MODA E IL MONDO DELLO STREETWEAR
Alessandro Michele, lo stilista di Gucci, ha dato via ad una collaborazione del tutto inaspettata. Per la stagione Autunno-Inverno 2022/2023, Gucci sceglie Palace Skateboards, invitando i suoi fondatori a rileggere l’heritage della casa di moda del progetto Gucci Vault in una chiave street.
LA COLLAB CON PALACE
Gucci, dopo essersi affidata ad Adidas lo scorso maggio, ora si identifica con il negozio di skateboard e marchio di abbigliamento streetwear con sede a Londra, fondato nel 2009. Sono effettivamente due mondi totalmente opposti, ma con dei principi comuni come la cultura giovanile contemporanea. Il logo adesso diventa ancora più iconico, ora la doppia G di Gucci si fonde con il Tri-Ferg di Palace, il celebre triangolo, dando vita al monogramma GG-P.
LA COLLEZIONE
Palace nella sua comfort zone è maggiormente orientato alla moda maschile, ma grazie a Gucci si affaccia anche in quello femminile, arrivando a contaminare tutti i generi. Proprio per questo, per la prima volta nella storia del brand inglese, sarà ideata una selezione di ready-to-wear donna. Vediamo insieme i pezzi più fashion della collezione: il giubbino di montone, la tuta da motociclista in pelle bicolore con ricami e patch, i jeans larghi con motivo GG-P, le felpe con cappuccio con il logo Triferg FF e le magliette soccer. Ma anche i favolosi reggiseni a triangolo ricoperti dal logo e le micro gonne stile anni ’90. Non dimentichiamo gli accessori: tra i punti di forza troviamo il mocassino con morsetto con ciondolo a P e le borse da viaggio dalla forma piramidale del Tri-Ferg con pattern in bubblegum pink, mimetico e celeste.
Infine, il pezzo protagonista: la Moto Guzzi V7. E poi lo scrigno dei tesori, il vero “Vault” della capsule – che in inglese si traduce in “scrigno”: la cassaforte rivestita con il monogramma di Palace Gucci, prodotta da Conforti in edizione rigorosamente limitata di soli 10 esemplari in tutto il mondo.