Alcuni abiti nascono appositamente per il Red Carpet: notati sulle passerelle dei più celebri stilisti e subito dopo indossati dalle star più emergenti e conosciute. Parliamo di vestiti che, successivamente alle catwalk, è come se rinascessero e vivessero una seconda vita – quella più intrigante e brillante. Vengono indossati da attrici, pop star, influencer e modelle… Quindi tutte celeb per le quali il Red Carpet rappresenta la prova del fuoco. Perché lo sappiamo, la sfilata sul tappeto rosso può ergerti a dio/dea dell’Olimpo dello stile oppure farti scivolare nel baratro del bad style. Vediamo insieme tutti i vip che, per diverse occasioni, hanno scelto di dar luce agli abiti visti in passerella.
ZAWE ASHTON IN ERDEM
Zawe Aston alla première speciale di Mr Malcom’s List sceglie di utilizzare un abito plissettato gold con fantasia floreale, della Collezione Autunno-Inverno 2022/2023 di Erdem.
EMA HORVATH IN ELIE SAAB
Ema Horvath a Mumbai, per la première di The Rings of Power, indossa un abito verde e blu completamente ricamato, della Collezione Autunno-Inverno 2022/2023 di Elie Saab.
SOFIA CARSON IN G. VALLI
Sofia Carson a Capri, ospite del party organizzato da LuisaViaRoma per Unicef, opta per un abito bianco drappeggiato, della Collezione Haute Couture Autunno-Inverno 2019/2020 di Giambattista Valli.
OLIVIA RODRIGO IN NENSI DOJAKA
Olivia Rodrigo a Los Angeles, per la preview della terza stagione della serie High School Musical, sceglie un due pezzi: top e minigonna neri, della Collezione Primavera-Estate 2022 di Nensi Dojaka.
CHIARA FERRAGNI IN PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI
Chiara Ferragni in uno scatto su Instagram, da Roma, sfoggia un abito midi in maglia, della Collezione Primavera-Estate 2022 di Philosophy di Lorenzo Serafini.
RYAN GOSLING IN GUCCI
Ryan Gosling a Berlino, per l’anteprima del film The Gray Man, indossa un completo con giacca in cashmere rossa e pantaloni neri, interpretazione custum made della Collezione Autunno-Inverno 2022/2023 di Gucci.
CHARLOTTE CASIRAGHI IN CHANEL
Charlotte Casiraghi a Monte Carlo, per il gran Ballo della Rosa, opta per
un abito bianco con spalline sottili, peplum arricciato e fiocco a contrasto, della Collezione Haute Couture Primavera-Estate 2022 di Chanel.
REESE WHITERSPOON IN EMILIA WICKSTEAD
Reese Whiterspoon a New York, per la première di Where The Crawdads Sing, indossa un abito fucsia arricciato, della Collezione Primavera-Estate 2022 di Emilia Wickstead.
ZOE SALDANA IN DIOR
Zoe Saldana a Parigi, ospite della sfilata Haute Couture di Dior, in un total look composto da gilet e gonna in crochet, della Pre-Collezione Primavera-Estate 2023 di Dior.
KIM KARDASHIAN IN BALENCIAGA
Kim Kardashian a Parigi, all’after party di Balenciaga, indossa un long dress di paillettes nere, della Pre-Collezione Primavera-Estate 2023 di Balenciaga.
SELENA GOMEZ IN A. MCQUEEN
Selena Gomez a Santa Monica, a un evento beauty, opta per un coat dress con dettaglio in pizzo, della Collezione Autunno-Inverno 2022/2023 di Alexander McQueen.
VICTORIA BECKHAM IN V.BECKHAM
Victoria Beckham ad Arles, ospite della sfilata AI 2022/2023 DI Jacquemus, sceglie un look con giacchino cropped, gonna asimmetrica e top di pizzo, della Collezione Resort 2023 di Victoria Beckham.