Pubblicità
FashionTrend

BORSE GIOCATTOLO: LO STILE CARTOON PROTAGONISTA DELLE NUOVE TENDENZE

Le ultime passerelle per la Primavera-Estate 2023 sono cariche di nostalgia per il passato, in particolar modo per gli anni 2000. Tantissime le nuove tendenze che ci hanno riportato alla mente i vecchi ricordi, tra queste ricordiamo la moda delle borse giocattolo. Le borse giocattolo sono state le protagoniste di alcune delle sfilate autunnali di alta moda più importanti. Ve le ricordate? Se la risposta è no, non preoccupatevi, siamo qui per rinfrescarvi la mente! Tra questi brand impossibile dimenticare la sfilata by Gucci, che ha portato in scena i simpaticissimi Gremlins, protagonisti del film del 1984 diretto da Joe Dante. Ritroviamo le borse giocattolo anche nella Primavera-Estate 2023 di Moschino, con bag dai dettagli gonfiabili a forma di fiocco, o anche con applicazioni super morbide a forma di cuore. Anche Balenciaga si è distinta in questa vecchia-nuova tendenza con delle carinissime borse a mano a forma di orsacchiotto, nonostante la versione fosse decisamente più punk e arricchita da lucchetti e cerniere. La nostalgia dei cartoni animati risiede anche nella sfilata GCDS, nella quale Spongebob fa da protagonista, mentre nello show di Thom Browne le borse diventano modellini di truck, cagnolini di pezza, pecorelle e cubi di legno.

GUCCI-GREMLINS

La nostalgia dei film del passato fa da padrone nelle sfilate firmate Gucci. Come anticipato prima, Alessandro Michele, ha deciso di omaggiare gli iconici pelosetti del film del 1984, Gremlins. I pupazzi super vintage hanno debuttato sulla passerella di Gucci Twinsburg, durante la Milano Fashion Week, leganti alle borse con pettorine oppure semplicemente pendenti.

GCDS-SPONGEBOB

GCDS si dà al bizzarro e allo spiritoso giallo cartoon, optando per Spongebob come nuovo protagonista della sua ultima sfilata. Il cartone della famosa spugna gialla è decisamente un’icona per i millenials. Stampe, applicazioni, micro borse gialle in stile y2k calcano la passerella della collezione Primavera-Estate 2023.

BALENCIAGA-TEDDY BEAR

La sfilata Mud Show di Balenciaga è ricordata per la sua forte inquietudine, e per i Teddy Bear ideati da Demna Gvasalia che accompagnano gli outfit attraverso quelle che sembrano borsette morbidissime, ma che in realtà sono semplicemente degli orsacchiotti. I Teddy Bear, però, per essere abbinati alla passerella un po’ gotica del brand, vengono arricchiti con borchie, lucchetti e hairstyle estremi.

LOUIS VUITTON E THOM BROWNE-BORSE TOY

La collezione Primavera-Estate maschile di Louis Vuitton, insieme a quella di Thom Browne, ha presentato in passerella delle borse toy dai look very strong: animali in pezza, cubi in legno, casette delle bambole etc… Insomma, delle borse dallo stile catchy ed eccessivo.

Louis Vuitton
Thom Browne

MOSCHINO-BORSETTE GONFIABILI

Infine, anche Moschino si è addentrato nello stile cartoon, mettendo in scena delle borsette dai colori accesi con dettagli gonfiabili, come i cuori rossi e i fiocchi rosa.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio