Pubblicità
BeautySkin

I NOSTRI CONSIGLI PER MANTENERE UN’ABBRONZATURA AL TOP

L’estate sta giungendo al termine e una delle fatidiche preoccupazioni è la perdita della nostra amata abbronzatura. Oggi vogliamo darvi dei consigli su come mantenerla al meglio. Prediligere referenze skincare dalle formulazioni delicate e naturali ci aiuta a ravvivare il colorito, evitando di aggredire la pelle e cancellare il colore. Al rientro dalle ferie le nostre parole d’ordine devono essere 3: esfoliare, detergere e idratare!

I PUNTI PRINCIPALI DEL MANTENIMENTO

  • Per l’esfoliazione usate scrub leggeri con formule adatte alle pelli sensibili, meno aggressive e attente agli ingredienti. Scrub e gommage aiutano a eliminare le cellule morte che favoriscono lo schiarimento della pelle, preservando l’abbronzatura. Esfoliamo viso, labbra e corpo una volta a settimana con prodotti specifici, ricchi di nutrienti e granuli molto fini.
  • detergenti viso meglio se soffici o oleosi: prediligete le texture in mousse, cream-to-oil o oleose, poiché sono quelli più lenitivi e nutrienti. Sotto la doccia possiamo usare docciaschiuma cremosi che mantengono l’abbronzatura e idratano intensamente, favorendo il prolungamento della tintarella.
  • Per un boost di idratazione, una volta a settimana possiamo scegliere tra una delle maschere viso idratanti dall’azione nutriente. Le creme viso devo essere super idratanti, da mixare con gocce di autoabbronzante se desideriamo mantenere a lungo il colorito ambrato. Per il corpo, via libera a lozioni, balsami, creme o burri super idratanti!

PRODOTTI VISO PER MANTENERE L’ABBRONZATURA

Per mantenere l’abbronzatura di viso, collo e décolléte, i prodotti più indicati sono ricchi di ingredienti naturali, con formule leggere senza alcol e al contempo nutrienti. Vi consigliamo due prodotti top.
Il detergente viso Hybrid Cleansing Milky Foam ha una texture leggerissima, a metà tra un latte e una mousse. Formulato con almeno il 90% di ingredienti di origine naturale, contiene estratto acquoso di fiore di loto sacro e acido ialuronico a basso peso molecolare. Rimuove impurità e tracce di trucco da occhi e viso con delicatezza, lasciando le pelle ben idratata.

Lo scrub viso Reincarnation di Antipodes ha una formula vegan infusa con olio di avocado, calendula ed estratto di semi di carota, fonte di betacarotene che potenzia l’abbronzatura! La presenza di antiossidanti naturali ricchi di vitamina A, aiuta a riparare e proteggere la pelle provata dal sole. Le perle di jojoba esfoliano delicatamente, rivelando una carnagione fresca, luminosa e liberata dal grigiore.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio