Pubblicità
BeautyFashion

SOPRACCIGLIA SOTTILI: L’OLD STYLE ANNI ’90 TORNA DI TENDENZA. A CHI STANNO BENE?

Le sopracciglia skinny brows sono tornate! Le abbiamo viste l’ultima volta negli anni ’90, ma adesso il trend è di nuovo tra noi: top model, influencer etc le hanno riportate sui social e in passerella. Ma a chi stanno bene? Oggi vedremo quali sono i visi più adatti, e come farle al meglio.
SOPRACCIGLIA SOTTILI: A CHI STANNO BENE?
Per scoprire se le sopracciglia sottili stanno bene, dobbiamo guardare con attenzione la forma e i lineamenti del nostro viso. Questo tipo di eyebrow è ideale per chi ha il viso ovale, regolare e minuto, dai lineamenti delicati. Per chi, invece, ha il viso squadrato con fronte ampia non è la tipologia migliore. Esistono però delle soluzioni per rendere più armoniose le sopracciglia sottili su tutti i tipi di visi.

Sopracciglia sottili su viso tondo: bisogna cercare di allungarle e renderle più arcuate, intervenendo con il trucco, ma senza stravolgere la loro forma naturale. Da evitare assolutamente l’andamento a parentesi rovesciata.
Sopracciglia sottili su viso ovale o allungato: basta seguire la forma naturale delle sopracciglia, cercando di valorizzarne il punto più alto. La forma ad ala di gabbiano sarebbe la più indicata. Da evitare le sopracciglia sottili dritte, prive di arcuatura.
Sopracciglia sottili su viso a cuore o viso squadrato: quando la fronte è ampia e il mento è stretto (viso a cuore), e quando il volto ha tratti marcati con mandibola pronunciata (viso quadrato) è meglio preferire sopracciglia più folte almeno nella parte iniziale e poi valorizzare il loro andamento naturale, mantenendo più sottile solo la codina.

COME FARE LE SOPRACCIGLIA SOTTILI
Le sopracciglia skinny per essere perfette richiedono particolare attenzione alla forma e alla pulizia. Vediamo insieme dei piccoli suggerimenti per renderle top!
Eliminare i peli superflui con una pinzetta, stando attenti a non esagerare. Limitiamoci a ripulire la parte inferiore delle sopracciglia, così da non rischiare di modificare l’arco naturale delle sopracciglia.
Disegnare i peli nelle zone più rade o asimmetriche con una matita dalla mina sottile e più dura. Se desiderate un effetto più simile a quello del microblading, potete optare per un pennarello per sopracciglia.
Fissare le sopracciglia con un gel trasparente o un mascara colorato, senza eccedere nella quantità.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio