Pubblicità
FashionTrend

LA NUOVA LINEA PALACE X CALVIN KLEIN DEBUTTA SULLO SCHERMO CON LA PARTECIPAZIONE DELL’ATTRICE INGLESE JOAN COLLINS

Calvin Klein e Palace hanno annunciato la loro prima collaborazione sui rispettivi social, attirando l’attenzione dei followers grazie ad una serie di post misteriosi ed enigmatici. La linea è stata ufficialmente presentata con una campagna, scattata dal fotografo Alasdair McLellan, che include Willem Dafoe, Joan Collins e i Pet Shop Boys, ma anche lo skate team di Lev Tanju, Lola Leon, Adwoa Aboah, Precious Lee e il rapper Unknown T. Una collaborazione nella quale lo stile moderno non si interfaccia soltanto con i due brand, ma anche con due città e due epoche totalmente differenti. Da New York a Londra, è tutto caratterizzato dalla contemporaneità che guarda con nostalgia agli anni Novanta: è Palace che comprende e reinterpreta Calvin Klein.

<<Fin dalla nostra prima conversazione, c’è stata una connessione così naturale, un apprezzamento e una comprensione reciproci della visione e del DNA dei rispettivi brand. Con Palace, la storia che volevamo raccontare ha preso vita in modo del tutto naturale e ci siamo divertiti un sacco a lavorarci sopra>> dichiara Jacob Jordan, Global Chief Merchant, Head of Product Strategy & New Product Ventures di Calvin Klein.

I protagonisti della collezione CK1 sono i classici del marchio statunitense: underwear, essentials e denim. Il tutto è declinato nella tipica color palette di nero, grigio, bianco, beige e polvere, con la presenza ricorrente di alcuni co-branding.
<<Sono cresciuto ammirando le iconiche campagne di Calvin Klein dei primi anni ’90 per la loro semplicità e la loro rappresentazione lungimirante della moda che piaceva a tutti. Dalla prima call con il team di Calvin, sapevo che c’era così tanto che potevamo fare. Questa collaborazione è cresciuta organicamente e sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo creato insieme>> afferma Lev Tanju, fondatore di Palace.

Da tener d’occhio sono i nuovissimi dettagli: infatti, i loghi sovrappongono i due lettering senza escludere il Tri-Ferg e il jeans è stato scrupolosamente creato con lavaggi (consapevolmente) sbiaditi per attribuirgli un look rétro. Immancabili i legami con lo sportswear, richiamato dalle maglie da basket e dai pantaloncini baggy, e con la cultura skate, grazie alla presenza di Vans per una rivisitazione grafica delle sneakers Authentic denominata “Calvans”. L’ultima novità è quella correlata alla prima riformulazione della fragranza unisex CK One con una nota frizzante di mandarino glassato, cuore di foglia di violetta e base di muschio di quercia. Il rilascio della nuova collezione è fissato per l’8 Aprile alle ore 12:00 sui siti officiali dei due brand, e negli store Palace di Londra, New York, Los Angeles e Tokyo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 20 secondi