Pubblicità
FashionPeople

NATE LOWMAN X SUPREME: LA NUOVA CAPSULE COLLECTION IN ARRIVO IL 17 MARZO

Nate Lowman, artista americano che lavora nel genere della Pop Art, ha deciso di collaborare nuovamente con il brand Supreme per dare vita ad una nuovissima capsule collection. Come anticipato, il pittore aveva già lavorato con il marchio, anzi, lo potremmo quasi definire un collaboratore frequente. Supreme utilizza l’arte di Nate per creare elementi decorativi, che fanno da sfondo a progetti imprevedibili e iconici. La loro prima collaborazione risale al 2007, insieme realizzarono una serie di tavole da skate, successivamente si sono riuniti nel 2012, per l’inaugurazione dello store del brand a Shibuya durante la quale l’artista venne ingaggiato per decorare alcune delle pareti esterne ed interne, e per disegnare la Opening Box Logo.

Molte delle installazioni del pittore sono anche presenti all’interno del negozio Supreme di Milano, assieme a quelle di Weirdo Dave e Mark Gonzales. Ma cosa delle opere di Lowman ha colpito particolarmente James Jebbia, fondatore del marchio Supreme? Ciò che più ha avvicinato Jebbia al pittore sono state le opere che ritraggono i fori di proiettile disegnati con un tocco cartoon in versione monocromatica o con variazioni di colore.

Nel 2005 Lowman, ispirato dai grandi maestri della Pop Art come Andy Warhol e Roy Lichtenstein, decise di utilizzare questo soggetto dipinto con la vernice alchidica su tele sagomate per creare una profonda riflessione sull’uso delle armi da fuoco. Nei suoi lavori, dai graffiti alle stampe, il pittore cerca sempre di trasmettere una riflessione sulla cultura americana, criticando questioni come il culto della celebrità, la violenza e il consumismo.

LA NUOVA CAPSULE COLLECTION Per la linea Primavera Estate 2022, il marchio ha deciso di affidarsi nuovamente all’artista, ma questa volta il compito affidatogli è stato quello di disegnare un’intera capsule collection. I capi disegnati sono stati presentati all’interno del lookbook lo scorso Febbraio, e comprendono: gilet con interno trapuntato, hoodie, maglioni, camicie a maniche corte, pantaloni d’ispirazione workwear e spille in più colorazioni. Ovviamente il dettaglio inconfondibile della Pop Art non poteva mancare, infatti ogni pezzo è caratterizzato dai fori di proiettili. Gli articoli verrano resi pubblici il 17 Marzo alle ore 17:00.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio