

Alla London Fashion Week hanno partecipato tantissimi brand di notevole importanza, mostrando tutte le novità della collezione autunno-inverno 2022-2023. Tra questi troviamo il marchio Temperley London che ha deciso di presentare la propria collezione in una versione digitale. La sfilata celebra i colori e i motivi floreali uniti ai dettagli esotici, e si ispira al wild west in una rivisitazione in chiave moderna. Alla London Fashion Week il brand festeggia i 22 anni del marchio, e possiamo dire che lo fa con grande stile: opta per mixare temi e dettagli differenti, dalle trame tartan abbinate alla pelle alle forme sartoriali ispirate ai colori della terra, dalle grafiche etniche a romantiche rouches e dettagli di volants. Insomma la collezione rappresenta una vera e propria celebrazione alla femminilità libera, unica e ricca di personalità.

I LOOK La linea presentata da Temperley London 2022-2023 vede protagoniste delle forme più rilassate, che riescono a valorizzare la silhoutte di ogni donna lasciandola libera, senza costrizioni. Nella sfilata non abbiamo trovato i soliti abiti lunghi in seta con grafiche tapestry, ma modelli in lana con trame etniche, geometriche multicolor e tagli del tutto asimmetrici. Per il look da sera, l’abito riporta sul davanti un taglio asimmetrico più corto, con particolari come le rouches sui profili. Per le occasioni più importanti, invece, ecco gli abiti con paillettes e tessuti lurex super scintillanti, ma dall’effetto opalescente.

I CAPPOTTI Già durante la sfilata Molly Goddard autunno-inverno 2022 2023, i cappotti lunghi erano i must have della stagione. In questa collezione li ritroviamo in chiave western grintosa: dai doppiopetto con revers, ai modelli con fibbie sul collo. Ma non manca l’attenzione sui motivi animalier, e sulle trame etniche ritrovate sui poncho a collo alto. Mentre i gilet e le giacche lunghe sono decisamente più moderni, infatti, la scelta del tessuto è ricaduta sulla pelle.


I TAILLEUR Come abbiamo potuto notare precedentemente durante la sfilata Michael Kors autunno- inverno 2022 2023, il tailleur è il protagonista di queste nuove stagioni. Possiamo infatti notare che nella collezione Temperley London assume un ruolo di primo piano, e lo troviamo in diversi look: a righe con blazer e pantaloni ampi, in velluto, e in denim con panciotto. Non da meno i dettagli dei fiocchi in vita e della scelta degli stivali texani.

