Pubblicità
FashionTrend

MONCLER “BORN TO PROTECT”, SECONDA COLLEZIONE, DICE ADDIO ALLA PELLICCIA: UNA MODA SEMPRE PIÙ SOSTENIBILE E ADATTA ALL’ AMBIENTE.

Come ben sappiamo la maggior parte dei brand sta optando per una moda sostenibile e più vicina alla natura, e agli animali. L’ultimo marchio che ha deciso di avvicinarsi a quest’idea è Moncler, annunciando l’eliminazione della pelliccia da tutte le sue collezioni. In tal proposito la maison ha creato la sua seconda collezione “Moncler Born To Protect”, realizzata con materiali a basso impatto, e tenendo a precisare, con una nota stampa, le nuove politiche per salvaguardare l’ambiente. Possiamo quindi dire che la produzione Autunno/Inverno 2023 sarà l’ultima ad essere in possesso di inserti di pelliccia animale. A nostro parere è stata una saggia scelta, non solo per l’ambiente, ma anche a livello di marketing, poiché i nuovi consumatori sono molto più attenti alla tutela della natura e al mondo animale… E ovviamente quando gli acquirenti parlano, l’alta moda ascolta e risponde! Al momento il brand utilizza ancora le piume d’oca, ma come detto in precedenza stanno adottando diversi standard più sostenibili e certificati. 

MONCLER E LA PLASTICA Un altro obiettivo della maison è quello di riciclare i materiali: il brand vuole abolire la plastica monouso, utilizzare solo energia rinnovabile, riciclare oltre l’80% degli scarti produttivi di nylon, e introdurre nella produzione il 50% di nylon sostenibile.

LA SECONDA COLLEZIONE MONCLER Born To Protect è stata lanciata con un preciso slogan: “We used to climb mountains. Now we must move them“- “Abbiamo sempre scalato le montagne, ora è il momento di muoverle”. La collezione è basata interamente su materiali a basso impatto ambientale, nylon e poliestere riciclati, e cotone biologico. Nella produzione, come anticipato prima, vi è ancora la lana e le piume d’oca, ma l’azienda precisa che sono certificate secondo specifici standard di sostenibilità. Il packaging è interamente realizzato con materiali sostenibili: carta riciclata per le gift bag e porta abiti in plastica riciclata prodotta da bottiglie recuperate. A differenza della prima, in questa seconda collezione sono presenti sia accessori (cappelli, zaini e sneaker), sia giacche imbottite adatte a tutte le età (uomo, donna e bambino). 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio