Ultim’ora, incendio a Cavalleggeri d’Aosta: famiglie evacuate

Un incendio di vaste proporzioni è divampato stamattina qualche minuto prima delle 6. Ad andare a fuoco il deposito della ditta che produce giocattoli Gerardi & Fortuna in via Caduti di Nassiriya, a Cavalleggeri d’Aosta. Le fiamme si sono propagate nel giro di qualche minuto e la colonna di fumo è arrivata a misurare più di 30 metri. I vigili del fuoco, intervenuti una decina di minuti dopo lo scoppio dell’incendio, stanno lavorando per domare le fiamme, che hanno attaccato anche due palazzine adiacenti prontamente evacuate.
Su 100 persone che hanno lasciato i propri appartamenti, uno solo presentava sintomi di intossicazione che non desterebbero però particolari preoccupazione tra i sanitari. L’odore acre generato dalla plastica in fiamme è molto forte e nella zona manca l’energia elettrica.
Gli sfollati, un centinaio circa, sono stati accolti dalla parrocchia Sacri Cuori di Gesù e Maria. Sul posto personale del 118, vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale a gestire le conseguenze sul traffico in un’arteria dalla viabilità intensa
Fonte: IlMattino
Foto: Napoli Fanpage