Vincenzo Buonomo, quando il diamante è di casa

L’impegno quotidiano e l’alta specializzazione nel settore di quattro generazioni di appassionati esperti si celano dietro il nome di Emmevi: nei primi anni del ‘900 Michele Buonomo – bisnonno dell’attuale titolare Vincenzo – è tra i primi italiani ad acquistare diamanti ad Anversa. I suoi figli, Antonio e Vincenzo, danno il via a partire dagli anni Trenta alla seconda generazione mettendo in atto l’esperienza acquisita.
È poi la volta di Mario Buonomo, che fa nascere, negli anni ‘90, la ditta la cui eredità è oggi gestita da suo figlio Vincenzo, diplomato al GIA America, che nel 2000 dà inizio a una nuova era di creatività con un imperativo morale: vendere solo diamanti, esclusivamente naturali, e di qualità eccellente.
L’azienda offre alla propria clientela un grande atto di serietà: la certificazione delle pietre secondo gli standard del GIA.
Vincenzo Buonomo ha le idee chiare: l’azienda, infatti, oltre allo storico ufficio al Borgo Orefici di Napoli, aggiunge una seconda sede al Centro Orafo Il Tarì, dove è attivo sia nella vendita dei diamanti sia nelle verifiche sulle pietre.
Sfide nuove ogni giorno con la costante dell’alta qualità nella vendita all’ingrosso e sul continuo aggiornamento del proprio team. Oggi, i prodotti della famiglia Buonomo sono presenti nei gioielli in vendita in una fitta rete di gioiellerie del centro-sud Italia.
Fonte: Preziosa Magazine