SOFT BOTULIN TOXIN
Per Soft Botulin Toxin, si intende una nuova metodica di uso della tossina botulinica per ottenere un volto disteso e naturale conservando la mimica e l’espressione. Tale tecnica ha la funzione di rendere semplicemente più dolce e distesa la cute del volto senza alterare la normale fisionomia di esso, dando origine a quella che noi definiamo “educazione funzionale della contrazione mimica delle espressioni”. È sicuramente necessario un attento studio dei muscoli mimici e poi, l’invecchiamento del volto, la degenerazione cutanea e soprattutto l’invecchiamento muscolare in particolare del terzo superiore.
TECNICA MMIT
Sapendo che le placche motrici dei muscoli mimici sono distribuiti su tutta la superficie del muscolo e sapendo che la tossina botulinica a gisce sulle placche motrici, è chiaro che il miglior metodo per utilizzare tale prodotto è quello di distribuirlo in modo intelligente .
Nasce quindi la TECNICA MMIT, essa non è altro che una infiltrazione multipunto e multilivello di un dosaggio di unità di botox più diluito.
Tale tecnica spesso si associa ad un cocete un cocktail contenente vitamine,aminoacidi, a.jaluronico,sali minerali.
La ridotta quantità di botulino e la contemporanea presenza di sostanze rivitalizzanti fa si che il meso botox risulti una tecnica molto più versatile e “soft”.
Numerosi studi clinici hanno comprovato l’efficacia questo tipo di trattamento anche negli inestetismi del terzo inferiore del volto,aumentando di fatto il campo di impiego della tossina botulinica anche a dosaggi estremamente bassi.
Questa tecnica non è alternativa ai fillers, ma completa,in molti casi le possibilità terapeutiche ”anti-aging”,sempre con minima invasività,basso rischio e costi terapeutici decisamente contenuti.
Composizione:
-Tossina Botulinica di tipo A: iniettata a livello dermico induce una distensione dei miofilamenti del derma,riducendo l’increspatura della pelle.
-Ac.Ialuronico:è un normale componente dei tessuti e responsabile principale dell’idratazione e turgore cutaneo.
-amminoacidi:(soprattutto arginina,lisina,leucina,glicina) sono i principali precursori del collagene, molecola fondamentale x l’lelasticità della pelle.
-Ac. Polidesossiribonucleico(PDRN)
Tecnica della seduta:
la zona da trattare viene disinfettata, si applica un anestetico topico per ridurre il fastidio delle microiniezioni.La soluzione liquida di mesobotox viene iniettata con aghi da mesoterapia (4 mm). A seconda della sede saranno necessarie un numero diverso di iniezioni. dopo la seduta, la zona non va massaggiata, bisogna stare a riposo almeno 1 ora per consentire ai prodotti di essere assorbiti in maniera corretta.
Numero delle sedute:
La quantità molto ridotta di tossina ed il mix anti-age rendono il trattamento tollerabile anche alle persone ancora timorose del botulino, ma abbastanza blando da richiedere più applicazioni ravvicinate per rendere efficace e visibile il risultato.
Si consiglia un ciclo di 4-5 sedute ogni 15 die.
È consigliabile ripetere il ciclo 2 volte all’anno per mantenere costante l’effetto lifting dato dal trattamento.
Sedi ed indicazioni:
Viso: per il risollevamento dei cedimenti delle guance, per il miglioramento del profilo del mento, per la riduzione delle increspature della cute nell’aging avanzato e nel marcato photoaging.
Collo: per la correzione delle pieghe orizzontali definite con il termine di collare di Venere.
Decolleté: per l’eliminazione delle pieghe da photoaging e dell’effetto stropicciato della cute.
addome: per ridurre il rilassamento e le increspature della cute dopo la gravidanza.
Dott. Armando Marcelletti