COME DARE VOLUME ALLE LABBRA SOTTILI CON DEI SEMPLICI TRUCCHETTI DI MAKE UP

DI ELENA SBRESCIA

La moda delle labbra grandi è ormai diffusissima, soprattutto tra le ragazze della generazione Z. Ma come comportarsi se si hanno le labbra sottili? C’è chi ricorre al filler per avere un effetto più duraturo, ma c’è anche chi desidera scoprire come rimpolpare le labbra senza filler attraverso l’utilizzo del make up…e bene noi siamo qui per mostrarvi dei trucchetti semplicissimi che hanno lo scopo di fare apparire più voluminose le nostre bellissime labbra. Dall’utilizzo della matita labbra per realizzare l’overline, al volumizzante labbra, al correttore da applicare sul contorno labbra fino all’ombretto per creare sfumature con l’effetto contouring.

MATITA LABBRA PER EFFETTO OVERLINE
Parliamo della tecnica più amata tra le celebrità, che permette di dare volume alle labbra con un semplice gesto. Si traccia il contorno labbra esattamente al di fuori di quello naturale, utilizzando una matita della stessa tonalità delle labbra o del rossetto. Sarà l’effetto desiderato a far accentuare o meno il contorno: per chi desidera delle labbra molto voluminose, basterà spostare di qualche millimetro la matita.

OMBRE LIPS
Le ombre lips si ispirano alle classiche labbra anni ’90, riportate in voga da Jennifer Lopez. L’obiettivo è quello di definire il contorno affinché la parte centrale delle labbra risulti più pronunciata. Si utilizza quindi un colore scuro di matita labbra e di rossetto per definire il contorno e in modo particolare gli angoli della bocca, e una nuance chiara per la parte centrale. È possibile utilizzare qualsiasi tipo di colore, basterà armarsi di una tonalità più chiara e di una più scura, proprio come ha fatto Lily Collins.

CORRETTORE SULLE LABBRA
Un altro aiuto è dato dal correttore, che può essere applicato sul contorno labbra per cancellarlo e rendere il bordo meno evidente, nel caso in cui si voglia ridisegnarlo leggermente più grande. Può essere anche applicato al centro del labbro inferiore per donare luce e volume. E anche agli angoli della bocca, per renderla più stretta e di conseguenza più voluminosa al centro.

LABBRA SOTTILI, ROSSETTI CHIARI
Un altro consiglio è quello di utilizzare dei rossetti chiari, applicandolo con le tecniche di cui vi abbiamo parlato. Le nuance chiare riusciranno a dare luminosità alle labbra, rendendole più evidenti.

PUNTO LUCE AL CENTRO DEL LABBRO SUPERIORE
Infine, una tecnica estremamente facile è quella di donare un tocco delicato di luce in corrispondenza dell’arco di cupido sulla zona centrale del labbro superiore. Si può applicare una matita dal finish shimmer oppure una linea sottile di ombretto iridescente.

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *