MICRONEEDLING CON DERMAPEN: A COSA SERVE E QUALI BENEFICI COMPORTA?

DI ELENA SBRESCIA

Il microneedling è una terapia di induzione del collagene che utilizza un sistema di micro punture. Quest’ultime vengono adoperate a differenti profondità, stimolando la pelle e sintetizzando in modo naturale elastina e collagene. Ed è così che avviene il rilascio di fattori di crescita che attivano la rigenerazione tessutale per dare tono, resistenza e sostegno alla pelle. Il termine “microneedling” tradotto dall’inglese vuol dire “micro perforazione”, e indica una tecnica di ringiovanimento non invasiva. Scopriamo che cos’è il microneedling, a cosa serve e come si esegue il trattamento con Dermapen.

A COSA SERVE IL TRATTAMENTO DI MICRONEEDLING
Per chi ha una pelle “invecchiata” a causa dell’esposizione al sole, delle smagliature, delle piccole rughe, delle macchie o delle cicatrici, il microneedling è la tecnica perfetta. Agisce sul photoaging e riesce a restituire alla pelle la tonicità e l’elasticità persa. Inoltre, il microneedling con Dermapen può essere utilizzato anche semplicemente come prevenzione, facendolo agire già sui primi segni di invecchiamento. Vi basterà pensare che Dermapen crea microcanali capaci di trasportare fino all’80% in più di nutrienti topici in profondità nella pelle.

COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO
Il trattamente inizia con la stesura sul viso di una crema anestetica, da tenere per 30 minuti. Successivamente, si utilizza il dispositivo sulla pelle – chiamato Dermapen a causa della sua forma a penna – dotato di differenti aghi regolabili in lunghezza. In tal modo si vengono a creare delle microperforazioni che consentono l’introduzione di attivi in profondità. Durante la seduta si possono trattare tutte le zone del viso, fronte, guance, mento e anche quelle più delicate del contorno labbra e contorno occhi.

COSA SUCCEDE DOPO IL TRATTAMENTO
Non temete se dopo il trattamento di microneedling il viso risulterà arrossato, è tutto nella norma. Basterà applicare una crema idratante e una crema solare protettiva seguendo i consigli del medico. Per un paio di settimane bisogna evitare di esporsi al sole. Dopo 5/6 giorni dal trattamento lo strato superficiale della pelle tende ad esfoliarsi e la pelle sottostante appare più uniforme e radiosa.

BENEFICI E VANTAGGI DEL MICRONEEDLING
Il trattamento del microneedling con la Dermapen ha diversi vantaggi: La nuova tecnologia utilizzata consente un controllo accurato sulla profondità di intervento. Cosa si intende? Si agisce sulla pelle del paziente in base alle sue esigenze e caratteristiche. Il punto forte? È completamente indolore. Il post trattamento è molto semplice, c’è anche la possibilità di non dover utilizzare particolari accorgimenti nel post trattamento. Una buona crema idratante e una crema solare protettiva per qualche giorno sono sufficienti. Infine, il trattamento con Dermapen permette di non dover aspettare lunghi periodi per potersi esporre al sole.

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *