CAPODANNO: TRE LUSSUOSE METE ITALIANA PER UNA SERATA DA FAVOLA

a cura di elena sbrescia

Ogni anno ci poniamo una domanda: “Dove potremo trascorrere l’ultimo giorno dell’anno?”. Quest’anno, però, è un po’ diverso, bisogna mettere un punto definitivo a questo 2021, e iniziare il 2022 al meglio! E per farlo perché non regalarsi una magnifica vacanza con destinazioni spettacolari e soggiorni sbalorditivi? Noi siamo qui per indicarvi tre mete favolose che vi proietteranno in una realtà parallela, e in un totale relax. Il primo che vogliamo proporvi è il Relais & Châteaux Il Falconiere Relais & Spa, situato nella campagna Toscana precisamente a Cortona. È una tenuta di famiglia trasformata in un alloggio dove poter condividere la bellezza, l’arte, e i segreti della Toscana. Verranno mostrati i processi di vinificazione, della coltivazione della terra e della falconeria. Il ristorante è da perdere il fiato: è composto da una deliziosa sala interna, ed una spettacolare terrazza panoramica. La tenuta offre 4 notti in una camera o suite a piacere con prima colazione, frutta fresca all’arrivo e aperitivo di benvenuto, menu gourmet di San Silvestro con accostamento a ottimi vini e champagne, brunch del primo dell’anno, accesso alla splendida Thesan Spa per il percorso “Acqua e vapori”, e la possibilità di prenotare una cooking class di cucina toscana con la chef Silvia Baracchi (1 stella Michelin) oppure un tour e wine tasting. Coccole assicurate!

Il secondo è il Grand Hotel Parker’s, situato nel cuore di Napoli. Offre 79 camere e suites dotate di arredi e finiture d’epoca, con lampadari e applique in cristallo, ed infine, una selezione di marmi italiani. La stanza che vi consigliamo è sicuramente la “Parker’s Suite”, il Must Have dell’hotel a 5 stelle, che è composto al piano inferiore da un raffinato salotto con arredi di classe ed una libreria privata con volumi del XIX secolo appartenuti all’aristocratico biologo marino George Bidder Parker, e al piano superiore da un’ampia camera da letto con cabine armadio e zona living. Ma la bellezza continua con due balconi panoramici dai quali è possibile vedere l’isola di Capri ed il Vesuvio. Infine, la suite dispone di due bagni: il bagno principale, ampio ed elegante, è impreziosito da pregiati marmi e offre doppio lavandino, vasca da bagno, doccia, telefono, asciugacapelli ed un pratico set di cortesia ecosostenibile, e il secondo bagno, ovvero quello per gli ospiti, al primo livello. Un soggiorno che vi combinerà tradizione e modernità, eleganza e classicità di un’antica dimora partenopea.

Il terzo ed ultimo albergo di lusso che vi consigliamo è il The St. Regis, che si trova a Roma. Qui il relax inizia già dall’aeroporto e si conclude, inizialmente, con una bottiglia di champagne di benvenuto all’arrivo. L’albergo offre un’incantevole colazione al Lumen Garden, e dispone di un incredibile servizio maggiordomo al quale potersi rivolgere 24/24h. È anche possibile richiedere due biglietti per la mostra “Inferno” di Jean Clair presso le Scuderie del Quirinale. Ovviamente anche quest’ultimo albergo dispone di diverse camere e suites, quella che noi vogliamo suggerirvi è la Royal Suite: una camera lussuosa, elegante e ricca di comfort.

Possiamo anche anticiparvi che, in occasione del Gala di Capodanno, ci sarà la performance live di Matthew Lee, pianista e cantante italiano.

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *